L’Istituto Comprensivo Santa Caterina – Resuttano, nell’ottica di promuovere le attività rivolte allo sviluppo del pensiero computazionale, come auspicato dalle indicazioni della Legge 107 sulla Buona Scuola, ha aderito quest’anno al CODEWEEK (Settimana europea del codice: dal 10 al 25 ottobre 2020), proponendo a tutte le classi dei tre ordini di scuola la partecipazione all’evento scolastico con delle attività svolte sabato 17 ottobre 2020 sia di coding Unplugged che on line, sia di robotica educativa con l’Ape Bee Bot.

Alcuni docenti si sono inseriti per svolgere alcune attività nelle classi su codeWeek.eu. Fino al 25 ottobre si può ancora aderire all’iniziativa, inserendo il codice: cw20-JY46D

Claudia S. Amico